ANIMETOYS: GUNPLA E ACTION FIGURES A MILANO E ONLINE

Animetoys è un negozio di modellini a Milano, con un fornito e-commerce.

Il locale si trova in zona Forlanini ed è situato sopra un punto vendita Arcaplanet che identificherete facilmente per le insegne gialle. Spostando lo sguardo leggermente a destra, al primo piano, si scorge poi l’insegna di Animetoys. Dall’esterno potrebbe sembrare una location un po’ angusta, ma appena entrati si notano subito ben 2 sale piene di merce… e soprattutto sembra di essere catapultati in un mondo del tutto diverso da quello da cui si arriva, in cui modellini, figuarts e action figures di fumetti, manga, anime, cinema e serie tv la fanno da padroni.

Nella prima sala dalle tinte scure troverete personaggi relativi a fumetti o film di culto principalmente statunitensi. Se cercate un posto dove acquistare action figures di Batman, Ghostbusters, Star Wars, Spider-Man, personaggi Marvel o altro ancora che potrebbero essere sfuggiti ai nostri occhi, venite qui.

La seconda sala di Animetoys è invece luminosa, colorata e, soprattutto, è maggiormente dedicata agli articoli a tema Giappone, sebbene anche qui facciano capolino statue di ET, Gremlins e Jurassic Park. Ci saltano subito all’occhio una marea di modellini di Dragon Ball e altri dedicati a Lupin, Sailor Moon, L’uomo Tigre, Godzilla, Neon Genesis Evangelion e persino Doraemon e Hello Kitty.

Parlando di Animetoys poi non si può assolutamente non menzionare il vastissimo assortimento di Gunpla, i modelli in scala di veicoli della serie Gundam. Ce ne sono letteralmente per tutti i gusti e per tutti i livelli. Oltre ai classici Gundam se ne trovano anche di ispirati ad altri anime famosi e i livelli variano da quelli adatti ai bambini fino a quelli per esperti. Tutta questa scelta si traduce anche in una forbice di prezzi molto ampia, che può letteralmente variare da pochi euro a centinaia di euro. Oltre ai Gunpla in sè, in vendita ci sono anche i colori e gli attrezzi necessari per realizzarli.

Che dire, la merce è così tanta che può quasi disorientare all’inizio, ma per noi è piacevole perderci un po’ fra queste file di vetrine e scaffali, che ricordano quasi un museo del cinema o del fumetto.

Nello shop è esposta la maggior parte dei prodotti a catalogo, ma Animetoys commercia anche online, quindi anche se non abitate a Milano può essere un ottimo punto di riferimento. Inoltre, quando la situazione lo permette, è presente anche a fiere o mostre di settore in Lombardia. Di tanto in tanto i gestori del negozio organizzano anche workshop o corsi, soprattutto sulle tecniche di realizzazione e rifinitura dei modellini.

assortimento ampio e variegato
e-commerce
via Marco Bruto 24/26 (Forlanini)
dal lunedì al sabato 8:30-13:00, 15:00-19:30
+39. 02 89695293