Corso di Ceramica e Pranzo Giapponese
Gastronomia Yamamoto organizza un corso di ceramica giapponese seguito da un bento da gustare tutti insieme.
Il corso si terrà con le maestre Tomoko e Naoko di UZU laboratorio di ceramica ; gli utensili e le materie prime utilizzate saranno quelle che hanno portato direttamente dal Giappone 🎌.
Ci sono 2 date disponibili (20 settembre e 18 ottobre 2020) con 8 posti ciascuna, in modo da rispettare le regole sul distanziamento. Il tutto durerà 3.5 ore, comprensive di pausa pranzo con bento giapponese (dalle 11 fino alle 14.30).
📌Come si svolge il corso:
▶️Spiegazioni e tecniche base della lavorazione della ceramica giapponese
▶️Ogni studente creerà una tazza con la tecnica di tebineri (che verrà cotta e rifinita dalle maestre Tomoko e Naoko di Uzu ceramica post corso).
▶️ Creazione di due poggia bacchette fatte da ogni partecipante (anche questo verrà cotto e rifinito da Uzu ceramica post corso).
▶️Consegna del lavoro finito a Gastronomia Yamamoto – data da confermare con Uzu ceramica a seconda della loro disponibilità (siccome viene cotto complessivamente per più di 20 ore e lavorato tutto a mano uno ad uno!).
▶️Pranzo tutti insieme con bento giapponese (inclusivo di acqua, tè e dolcetto).
▶️Possibilità di comprare direttamente da Uzu ceramica prodotti ed oggettistica che porteranno esclusivamente per voi!
📌Come prenotare il posto?
🌿Scrivete a Gastronomia Yamamoto su ciao@gastronomiayamamoto.it indicando la data scelta per il corso.
🌿Per confermare il vostro posto, vi arriverà una mail con il link al pagamento della quota di partecipazione di 78 euro (inclusivo di tutti i materiali necessari per il corso: terra, un tornio manuale per partecipante, attrezzature, smalti e cotture, pranzo e bevande).