Skip to main content
lezione-kokedama-tenoha-milano

Lezione di Kokedama

Tenoha Milano organizza una lezione di Kokedama. Si tratta di piccole creazione verdi, simili a opere d’arte e realizzate con sapiente maestria artigianale, sfere di muschio e piante, che vengono talvolta anche definite come bonsai volanti.
La loro storia è di semplici origini, perché i kokedama sono nati come alternativa alla pianta in vaso. Si presenta come una palla, ma non è composta da terreno comune, bensì da un substrato di coltivazione creato ad hoc.

In questa lezione i partecipanti avranno modo di ascoltare brevi cenni su come è nata questa antica arte giapponese di coltivazione; l’insegnante poi indicherà i materiali necessari e le varietà di pianta più adatte a questa modalità di coltivazione.

Durante la parte pratica i partecipanti prepareranno il substrato e la pianta, sistemando le radici affinché possano continuare a crescere nella fioriera naturale. Si potrà anche imparare a formare la sfera che fungerà da base e a fissare il muschio con della corda di modo che si mantenga verde.

Per finire l’insegnante illustrerà come prendersi cura della tua pianta e assicurare le migliori condizioni di illuminazione, irrigazione e manutenzione.

QUANDO: Sabato 5 Marzo (POMERIGGIO Ore 15:00) *
PARTECIPANTI: max 15
DOVE: TENOHA CO-WORKING
DURATA: 120 min
COSTO: 60€ incluso i materiali forniti dal docente. Ogni partecipante realizzerà il proprio kokedama che porterà a casa.
DOCENTI: Cristina Pisicchio flower designer e botanica

NB: è richiesta l’esibizione del Green Pass e l’utilizzo della mascherina FFP2.

Per iscrizioni e maggiori info: Tenoha Bunka Academy

Data

05 Mar 2022
Expired!

Ora

3:00 pm

Costo

€60.00

Luogo

Tenoha Milano
Via Vigevano 18
Categoria