Skip to main content
milan-games-week-&-cartoomics-2021

Milan Games Week & Cartoomics 2022

Milan Games Week & Cartoomics 2022 si svolgerà dal vivo dal 25 al 27 novembre 2022 a Rho Fiera!

Milano Games Week è il più importante evento in Italia dedicato al gaming e agli esports. Da più di dieci anni ospita migliaia di visitatori pronti a scoprire le ultime novità del settore, i più grandi tornei di esport e tanti momenti di spettacolo.

Cartoomics è il grande festival del fumetto con sede a Milano, che, fin dal 1992, intrattiene gli amanti del mondo del comics, dei manga, delle graphic novel, dell’editoria, dei board games e dell’intrattenimento geek.

Dal 2021 le due manifestazioni si sono unite per rappresentare il più completo evento italiano dedicato ai videogiochi, agli esports, al digital entertainment e alla geek culture, ai cosplayer, al mondo del fumetto, dell’editoria e dell’intrattenimento a tutto tondo.

Milan Games Week & Cartoomics 2022 rappresenta quindi un unico evento, un’unica biglietteria, ampi spazi e padiglioni accoglienti che offrono numerosissime occasioni di intrattenimento.

Milano Games Week & Cartoomics raccontano un mondo di storie che si esprime nel cinema, nei libri, nei fumetti, nei giochi, nei videogame, su tutte le piattaforme… un ecosistema di contenuti che entusiasma sempre più fan di tutte le età. Fra stand di grandi brand del settore, aziende di produzione o distribuzione, editori, offerte speciali e, naturalmente, anche l’area indie.

Evento organizzato da Fiera Milano Spa in collaborazione con Fandango Club Creators
Quest’anno, come sempre, la lista di ospiti dell’evento è ampia e variegata, fra creators, gamers, doppiatori, disegnatori e molto altro. Scopri di più sul sito ufficiale o sui social di Milano Games Week and Cartoomics 2022
Le diverse formule di ticketing sono disponibili su Milangamesweek.it/biglietti (alcune già sold out)
SITO UFFICIALE DELL’EVENTO

MILAN GAMES WEEK 2022: APPROFONDIMENTO SULL’EDIZIONE DI QUEST’ANNO

Oltre a un programma sempre più ricco e coinvolgente già disponibile su Milangamesweek.it/agenda, per la prima volta in assoluto occuperà ben 4 Padiglioni di Fiera Milano Rho (20-16-12-8).

Quest’edizione sarà il paradiso dell’intrattenimento in tutte le sue forme artistiche, con 5 palchi e 2 arene esport, una mole di special guest, videogiochi, fumetti, boardgame, mostre, contest e tornei mai vista prima d’ora. Compreso il debutto del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci con un esclusivo frammento di meteorite marziano!

L’imminente nuova edizione sarà adatta a tutte le età e all’insegna delle passioni e delle emozioni. A confermalo un palinsesto con attori di fama internazionale come Tom Hopper ed Ed Westwick, le grandi aziende della gaming industry come Nintendo e Sony Interactive Entertainment Italia (PlayStation) e Bandai Namco Entertainment, fumettisti italiani e stranieri come Humberto Ramos o Zerocalcare e gli streamer più popolari del momento come Dario Moccia e il Masseo.

E poi tornei esport con importanti finali nazionali e noti proplayer come Pow3r, ma anche giochi in scatola, di carte e di ruolo tra i più giocati al mondo come Betrayal, HeroQuest, Cluedo e Monopoly.

Senza dimenticare gli immancabili cosplay contest.

Data

25 - 27 Nov 2022
Expired!

Costo

€25.00

Luogo

Fiera Milano Rho
Pad 8-12-16
Categoria