Skip to main content
mostra-double-duality-milano-n51

Mostra Double & Duality

MOSTRA DOUBLE & DUALITY

La mostra “Double & Duality”, collettiva di 11 artisti da Cina, Giappone, Corea del Sud, Malesia, analizza la coesistenza di elementi diversi nel nostro mondo, esplorando meticolosamente la delicata interazione tra l’astratto e il realistico, il convenzionale e l’innovativo, il grezzo e il raffinato.

L’idea è quella di incapsulare le dualità pervasive inerenti al nostro tessuto esistenziale, ritraendo la sinfonia di forze opposte in un modo avvincente a livello intellettuale, ma anche visivamente integrativo.

Il concetto alla base della mostra “Double & Duality” nasce da un’osservazione riflessiva delle onnipresenti dicotomie all’interno dei nostri schemi percettivi ed esperienziali, che si tratti dell’oscillazione tra il giorno e la notte, dell’intreccio tra gioia e dolore o della giustapposizione di forza e vulnerabilità.

Dunque l’esposizione è un invito a trascendere le percezioni binarie e a confrontarsi con le sfumature delle interrelazioni in un dialogo che arricchisce e stimola la riflessione.

Dando uno spazio sinergico in cui gli artisti, attraverso espressioni artistiche e medium diversi, esplorano e articolano l’essenza della dualità, contribuendo ciascuno a un discorso sfaccettato sulle armonie e le tensioni tra entità opposte.

La scelta degli undici artisti per questa mostra si è concentrata sulle diverse espressioni artistiche e interpretazioni del tema. Ciascuno è stato selezionato per la sua capacità unica di raccontare l’essenza della dualità attraverso linguaggi e strumenti artistici distinti, contribuendo a un dialogo ricco e variegato sul tema. Le loro opere servono collettivamente a evocare una riflessione sulla natura complessa della nostra realtà, incoraggiando una visione più profonda e completa dell’interconnessione e delle variazioni inerenti al nostro mondo.

ARTISTI

Eri Maeda
IG @erimaeda.art

Guojun Tian
IG @guojun.tian

Marquis De Sid
IG @marquisdesid

Pu Tian
we @liuutian0

Sean Chow
IG @seanchowyx

Shengyi Chao
IG @shengyi_chao

Sue Kim
IG @_ue_im

Tadao Amano
IG @tadaoamano

Xinhan Yu
IG @xinhan.u

Yuchi Hao
IG @yuchihao

Yue Wu
IG @yue.wu_000

 

Contatti e info

DATE:  24.10 – 22.12 2023
N.51
V.le Emilio Caldara 51, 20122 – Milano
IG @numero.51
www.numerocinquantuno.com
Info@numerocinquantuno.com

Data

24 Ott 2023 - 22 Dic 2023
Expired!

Ora

8:00 am - 6:00 pm

Luogo

N51 Concept Gallery
Viale Emilio Caldara, 51, 20122 Milano
Categoria