Skip to main content
mostra-robotland-tenoha-milano

Mostra Robotland

ROBOTLAND: NUOVA MOSTRA DA TENOHA

Dopo lo straordinario successo ottenuto con le precedenti mostre, Botteghe di Tokyo, Fantasmi & Spiriti del Giappone e Storie di donne samurai,  TENOHA Milano annuncia la sua prossima avventura interattiva: Robotland, una mostra in collaborazione con L’Ippocampo Edizioni e curata da Laura Micalizzi.

La mostra è ispirata al libro illustrato di Berta Paramo, edito in Italia da L’Ippocampo Edizioni, “Robotland” e si pone come un’opportunità di esplorare la storia dei robot. I visitatori infatti incontreranno robot provenienti da tutto il mondo e di tutti i tipi, dai più moderni agli antenati più antichi, gettando uno sguardo sulla loro evoluzione nel corso dei secoli.

La mostra Robotland è concepita come un percorso multisensoriale che si configura come una guida turistica nel mondo degli automi, suddivisi per categoria e che suddivisi per categoria che hanno specificità, obiettivi e forme uniche.
Non mancheranno alcuni dei robot più iconici al mondo. Da Pepper, l’aiutante tecnologico, all’affettuoso Aibo di SONY, fino ad accogliere ALTER2 direttamente dal Giappone e l’acclamato ASIMO di HONDA.

La mostra aprirà il 21 dicembre 2024, e rimarrà aperta al pubblico fino al 17 marzo 2024 presso lo spazio espositivo di TENOHA Milano in Via Vigevano 18.

Con “Robotland”, TENOHA Milano vuole anche celebrare la cultura giapponese, con un’esperienza dove si esplora un passato millenario di storia e tradizioni, oltre a un presente tecnologicamente innovativo.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Data

21 Dic 2023 - 17 Mar 2024
Expired!

Luogo

Tenoha Milano
Via Vigevano 18
Categoria