
Ore Giapponesi
Ore Giapponesi è l’iniziativa di Kintsu Handmade volta alla diffusione della cultura e delle arti giapponesi. A partire da ottobre ogni secondo sabato del mese si svolgeranno diversi corsi:
⇒ CORSO DI SUMI-E
(orario 15:00 – 18:00)
Sumi -e significa letteralmente pittura a inchiostro. Questa tecnica pittorica si esegue con inchiostro nero (sumi) in varie diluizioni. L’armonia viene rappresentata attraverso l’uso di pochi e semplici strumenti: inchiostro, acqua e carta. I corsi sono tenuti dal maestro Shozo Koike, pittore giapponese che vive da trent’ anni in Italia. Le lezioni sono adatte sia a principanti, sia a chi abbia già esperienza.
Costo per partecipante 35€. POSTI LIMITATI – NECESSARIA la PRENOTAZIONE
⇒ CORSO DI KINTSUGI
(orario 15:00 – 18:00)
Kintsugi è un’antica tecnica giapponese per il restauro della ceramica che conisiste nel riparare con lacca e oro oggetti danneggiati. I corsi sono tenuti secondo la tecnica originale, quindi con l’utilizzo della lacca urushi.
Il corso è a cura di Anita Cerrato, esperta di kintsugi e creatrice dell’azienda Kintsu Handmade, che collabora con prestigiose università, musei, aziende e, a scopo di volontariato, insegna kintsugi presso alcuni reparti oncologici.
🔹Primo appuntamento SABATO 9 OTTOBRE 2021🔹 ➡ prossimi appuntamenti 2021: 13 novembre – 11 dicembre
👉 INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Tel. 3336540917 – e-MAIL: kintsu.handmade@gmail.com // shozokoike@gmail.com