Skip to main content
presentazione-manga-imperatore-del-giappone

Presentazione manga “Imperatore del Giappone. La storia dell’imperatore Hirohito”

Presentazione “Imperatore del Giappone. La storia dell’imperatore Hirohito” di Junichi Nōjyō, Kazutoshi Hando, Issei Eifuku – L’ippocampoedizioni

L’Ippocampo edizioni organizza la Presentazione del manga “Imperatore del Giappone. La storia dell’imperatore Hirohito” di Junichi Nōjyō, Kazutoshi Hando, Issei Eifuku.

Per la prima volta dalla sua fondazione, la casa editrice fa il suo ingresso nel mondo dei manga, tramite un un titolo d’eccellenza: si tratta di “Imperatore del Giappone. La storia dell’imperatore Hirohito” di Junichi Nojyo. Realizzato per celebrare il trentennale dalla morte di Hirohito, si tratta del primo adattamento grafico del più lungo regno per un imperatore giapponese, ben 62 anni. La storia ne ripercorre la vita, con un approccio documentario e con uno stile classico e letterario.

Nel Paese del Sol Levante ne sono già stati pubblicati i primi sei volumi, mentre in Italia i primi due volumi saranno in libreria a partire dal 10 giugno 2022. Tradotto in italiano da Asuka Ozumi, la serie Shōwa Tennō Monogatari in Giappone è diventata un fenomeno editoriale che ha consacrato Junichi Nōjyō come uno dei più grandi mangaka viventi.

L’evento di presentazione del manga  si terrà il 16 giugno 2022 alla Feltrinelli di Piazza Piemonte di Milano alle 18:30. Interverranno Asuka Ozumi, traduttrice del manga ed esperta di cultura giapponese, e Marco Zappa, docente di Lingua Giapponese all’Università Ca’ Foscari, per un approfondimento storico e culturale.

Data

16 Giu 2022
Expired!

Ora

6:30 am

Luogo

La Feltrinelli Libri e Musica
Piazza Piemonte, 2/4, 20145 Milano MI
Categoria