Skip to main content
corso-sake-sommelier-certificato

Corso Sake sommelier certificato

La Sake Sommelier Association (SSA), in collaborazione con Sake Company, presenta il corso online per diventare Sake Sommelier Certificato.

La SSA è l’associazione di riferimento per degustatori, operatori e appassionati di sake in Europa, unica in Occidente a rilascare una certificazione di preparazione specifica sul sake.

Il corso prevede tre appuntamenti a Milano (location tbd) comprensivi di degustazione di varie tipologie di sake, che verranno inviate a casa dei partecipanti, e un esame finale, che si svolgerà online.

Grazie agli insegnamenti forniti durante il corso, gli studenti acquisiscono conoscenze sulle strategie di presentazione, degustazione e vendita del sake. A ogni studente verrà inviata una dispensa contenente gli argomenti trattati, un glossario dei termini giapponesi, immagini e schemi esplicativi.

Il corso tratterà diversi argomenti, fra cui la storia del sake, la descrizione e la vendita del sake, i metodi di produzione e gli ingredienti di questo prodotto, assaggi comparativi e cocktail making a base di sake, terminologia e lettura delle etichette, food pairing, temperatura di servizio e molto altro!

Fra gli insegnanti e gli ospiti ci sarà Lorenzo Ferraboschi, Sake Sommelier e Sake Educator certificato SSA, che ha il dono di saper spiegare in modo semplice e appassionante argomenti anche complessi, e che è stato scelto dalla SSA come partner per lo sviluppo Italiano dell’associazione.

Il corso si svolgerà il 14,15,16 novembre 2022 dalle 09.30 alle 17:00.
Il costo è di 550 € iva inclusa.

Per info o domande:  corsi@sakesommelierassociation.it

 

Data

14 Nov 2022
Expired!

Ora

9:30 am - 5:00 pm

Costo

€550.00
Categoria