Skip to main content
tenoha-tanabata-garden-milano

Tanabata Garden @Tenoha

TENOHA TANABATA GARDEN

FLEA MARKET & STREET FOOD
6-7 LUGLIO

TENOHA celebra il Tanabata, con due giorni, 6 e 7 luglio, in pieno spirito da festival tra un flea market, workshop e street food giapponese, ospitati nel giardino del locale, tra bambù e tanzaku colorati.

Il Tanabata, noto anche come la Festa delle Stelle innamorate, è una delle festività che trae origine da una leggenda che racconta l’incontro annuale di due amanti, Orihime e Hikoboshi che rappresentano le stelle Vega e Altair, separati dalla Via Lattea. Durante il Tanabata, si usa scrivere desideri su strisce di carta colorate, chiamate tanzaku, e appenderle sui rami di bambù nella speranza che si avverino. Anche nel giardino di TENOHA ci sarà la possibilità di seguire questa tradizione.

Come in un matsuri, ci sarà anche il TENOHA FLEA MARKET con prodotti giapponesi, tra cui kimono e geta, tableware giapponese, props dalle mostre precedenti di TENOHA EXHIBITION, iconici Daruma, fumetti in lingua giapponese e una selezione di prodotti dallo shop.

Il 6 e il 7 luglio, dalle 12:00 alle 20:00, nel giardino di TENOHA ci saranno un mercatino e un’area food street. In più, ospiti speciali lo studio Daruma Lab, che guiderà i visitatori in workshop speciali, combinando l’arte dell’illustrazione con la cultura giapponese.

Durante l’evento, sarà anche possibile gustare una selezione di delizie giapponesi preparate al momento, come karaage (pollo fritto), takoyaki (polpette di polpo), gyoza (ravioli giapponesi), accompagnati da una birra Kirin o un soft drink. E per ogni ordine in regalo dei dolci mochi (fino ad esaurimento scorte)!

Ingresso libero, senza prenotazione.

Data

06 - 07 Lug 2024
Expired!

Luogo

Tenoha Milano
Via Vigevano 18