COME FUNZIONA IL SERVIZIO DI TAKE AWAY E CONSEGNA A DOMICILIO DI OSAKA

Il 2020 è stato un anno difficile e particolare, che ha però avuto almeno un risvolto positivo: ci ha dato modo di scoprire il servizio di consegna a domicilio di Osaka. Ebbene sì, perché la filosofia del ristorante in questo momento così difficile si riassume bene, a parer nostro, nel detto “quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare”.

Fin dalle prime avvisaglie di disagi legati alla pandemia, infatti, Osaka ha prontamente attivato i servizi di volta in volta consentiti dalla normativa, come take away e delivery. Ma non solo; ha anche studiato menù appositi per il trasporto, ampliato la carta del take away e trovato il modo di allargare il raggio delle consegne. Insomma, si sono proprio rimboccati le maniche per continuare a soddisfare i clienti anche in questo complesso frangente.

Abbiamo avuto modo di assaggiare a casa degli ottimi bentō, i tipici pranzi al sacco giapponesi, composti come da tradizione da diverse pietanze da accompagnare al riso bianco. Nel nostro caso il bento comprendeva un antipastino di verdure, gli immancabili tsukemono (verdure in salamoia giapponesi), pesce alla griglia, frittatina giapponese e due diverse fritture; mini tonkatsu e aji fry (suro fritto). Quest’ultimo è stato una vera e deliziosa sorpresa; tenerissimo all’interno, ma rinchiuso in una panatura croccante. Abbiamo poi potuto assaggiare, sempre comodamente a casa nostra,  tonkatsu, gyoza e katsudon e ogni volta i piatti ci sono arrivati perfettamente confezionati e accompagnati da apposite salse monoporzione.

Il menù per le consegne e il take away del ristorante, però, è molto più ampio e variegato. Ci sono infatti anche sushi, chirashi, sashimi, piatti a base di pesce o di curry, ricette alla griglia e fritture. Trovate quello completo sul sito del ristorante, ma vi consigliamo anche di seguire i loro social per essere sempre aggiornati sulle ultime novità o aggiunte. Recentemente, ad esempio, è stato lanciato anche il servizio di sukiyaki delivery, su prenotazione e con un piccolo sovrapprezzo; se poi volete già iniziare a organizzarvi per un bel capodanno in stile nipponico, Osaka prepara (su prenotazione) l’ Osechi-ryōri, ossia i piatti giapponesi tipici di questa festività con significati e auspici particolari.

Tutte le ricette proposte sono autenticamente nipponiche, il menù è ben pensato e ci sono molte pietanze che ben si adattano al trasporto; i bentō nelle loro apposite scatoline sono la summa del pranzo da asporto nipponico, mentre il mondo del sushi si presta in modo naturale, non subendo particolarmente il problema della temperatura.

La consegna è gratuita e viene curata direttamente dai gestori del locale. Per questo vi consigliamo di ordinare telefonicamente, seguendo le indicazioni che trovate in fondo all’articolo. Inoltre, ricordatevi che se vi trovate fuori dalle aree di consegna servite l’ordine minimo potrebbe variare. In questo caso un buon modo per rimpinzarvi di manicaretti e allo stesso tempo sostenere i ristoratori, può essere quello di ordinare 2 pasti anziché uno, mangiando il primo subito e tenendo il secondo da parte per il giorno seguente.

Se leggendo vi è venuta fame, ecco tutte le istruzioni per l’ordine:

CHIAMARE AL NUMERO: tel. 0229060678 | Cel. 3311059517
♦ PRANZO: ordinare entro le 14:30 – PER IL DELIVERY ordine minimo 45 €
♦ CENA: ordinare entro le 22:00 – PER IL DELIVERY ordine minimo 50 €
TAKE AWAY: nessun ordine minimo
ZONE SERVITE CON CONSEGNA GRATUITA: Milano circonvallazione interna (per altre zone chiedere conferma: l’ordine minimo potrebbe variare)

menù ampio e variegato
cucina autentica
Da provare se anche quando siete a casa non potete fare a meno di manicaretti giapponesi autentici
Corso Garibaldi, 68 (Moscova)
aperto tutti i giorni a pranzo e cena
Tel. 0229060678
Cel- 331 1059517
Consegna a domicilio:a cura del ristorante, ordinazione telefonica