CORSI INDIVIDUALI DI GIAPPONESE A MILANO

Oltre a varie scuole specializzate, associazioni culturali e università che offrono corsi generali di lingua giapponese, a Milano ci sono anche centri di formazione che offrono corsi individuali di giapponese e lezioni private. Si tratta di istituti che non necessariamente propongono corsi precomposti di lingua, in determinati gruppi e periodi dell’anno, ma, al contrario, si occupano di lezioni pensate ed organizzate su misura per un singolo studente.

Principalmente vi rivolgerete a questi istituti nel caso in cui abbiate necessità di estrema flessibilità in termini di orari e location, se volete un corso ideato per le vostre esigenze personali o professionali (ad esempio giapponese per una specifica area di lavoro), se siete un’azienda che vuole offrire formazione ai propri dipendenti, oppure se siete semplicemente in cerca di un corso privato.

Bisogna ricordare che comunque anche le scuole di giapponese “classiche”, che trovate nella sezione Corsi di Lingua, propongono quasi sempre anche lezioni private. Tuttavia, qui vogliamo parlare di strutture che si concentrano specificamente su questo tipo di corsi, almeno per quanto riguarda la lingua giapponese.

corsi-individuali-giapponese-milano

In generale, le lezioni individuali hanno sempre prezzi molto più alti rispetto ai corsi di gruppo. Indicativamente, a seconda delle strutture e delle scelte dello studente, il prezzo può variare da un minimo di 35 euro l’ora, fino a un massimo di 70. Ad ogni modo questa può risultare una soluzione ottimale per chi appunto avesse esigenze e necessità particolari.

Qui sotto trovate dunque i principali enti di Milano che si concentrano su questo tipo di insegnamento.

formazione-milano-lezioni-private

FORMAZIONE MILANO 

Formazione Milano offre corsi di informatica, lingue e formazione professionale, sviluppando i propri programmi didattici in relazione alle esigenze professionali, aziendali o personali.

Per quanto riguarda le lingue, Formazione Milano propone corsi su 3 livelli, adattabili alle esigenze di ciascuno. Per la lingua giapponese sono disponibili soltanto lezioni individuali, articolate in pacchetti da 18 ore (12 lezioni da 90 minuti); la frequenza è da concordare in base alle esigenze e agli obiettivi del cliente. I vantaggi delle lezioni private sono evidenti: maggiore attenzione dell’insegnante, risultati in tempi brevi e studio personalizzato.

maka-language-consulting-milano-corsi-giapponese

MAKA LANGUAGE CONSULTING

Maka Language Consulting è un partner globale specializzato in formazione e servizi linguistici con un team di trainer, traduttori, interpreti, project manager, esperti e consulenti che operano in tutto il mondo. Seguono quindi principalmente aziende, ma lavorano anche con privati.

Per quanto riguarda il giapponese, a Milano organizzano corsi individuali personalizzati per ogni richiesta, da adattare a seconda dell’obiettivo, del livello di partenza e della disponibilità oraria dello studente. Lo staff si premurerà di trovare un insegnante le cui disponibilità collimino con quelle dello studente e per chi abita fuori Milano ci sono anche corsi a distanza (virtual course).

scuola-di-lingue-milano

SLM SCUOLA DI LINGUE MILANO

SLM Scuola di Lingue Milano offre un insegnamento con programmi di studio personalizzati. Si occupa di formazione a tutti i livelli, con corsi sia per privati, sia per aziende.

Per i privati la formula che viene utilizzata è tendenzialmente quella delle lezioni individuali di giapponese , che garantiscono una grande flessibilità. Lo studente, ad esempio, ha la facoltà di decidere anche in quali giorni e in quali orari seguire le lezioni. Non solo; le lezioni si svolgono nei cosiddetti “studi linguistici”, sparsi per tutta Milano. Si tratta di ambienti privati e accoglienti, che offrono la possibilità di trovare la soluzione più ottimale per lo studente, vicino alla propria abitazione, al luogo di lavoro, o addirittura a casa propria, di persona, oppure online.  

I corsi di formazione proposti sono aperti a tutti: ai principianti, ai professionisti, ai bambini, ai giovani, agli adulti e alle persone della terza età, senza esami di ammissione (salvo in alcuni casi lo svolgimento di un breve test, utile per capire il livello di preparazione).

Rispetto alle altre scuole di questo tipo, ha prezzi più accessibili, che diventano ancor più bassi se si riescono a coinvolgere altre persone con cui è possibile condividere la lezione.

in-lingua-milano-corsi-giapponese

IN LINGUA MILANO

In lingua Milano è partner di un network mondiale che conta oltre 300 centri in 34 paesi; sono molte, dunque le aziende del mercato mondiale che ne utilizzano abitualmente i servizi, dall’ analisi del fabbisogno linguistico, alla certificazione dei risultati, passando per corsi individuali e di gruppo.

Per quanto riguarda la lingua giapponese, per i privati, In Lingua Milano offre soltanto corsi individuali, adattabili alle esigenze dello studente in tutto e per tutto. I prezzi di questa struttura sono forse un po’ più alti di altri, ma si tratta una realtà consolidata che lavora su Milano da più di 40 anni. I pacchetti disponibili, poi, sono moltissimi e lo staff potrà consigliarvi quello più adatto a voi e in base a quello farvi un preventivo specifico.

Speriamo di aver dato dunque qualche spunto e qualche lume a chi cerca un corso individuale di giapponese a Milano; vi invitiamo ovviamente a contattare le singole scuole per preventivi personalizzati 😉

Fateci sapere se ci sono altre strutture che offrono questo tipo di formazione tramite la nostra mail o i nostri social!