Skip to main content

DODO – SESTO SAN GIOVANNI

Scheda del negozio di alimentari e street food asiatici a Sesto San Giovanni

Dodo, originariamente nei pressi di Porta Genova a Milano, ha aperto un nuovo negozio a Sesto San Giovanni, che riprende il concetto del konbini, combinando un food market asiatico a una parte di street food.

Il negozio non è specificamente giapponese, ma ha una bella varietàdi prodotti alimentari giapponesi.

Si possono infatti trovare i più importanti ingredienti per la cucina nipponica. Ad esempio soba, udon, ramen istantanei, alcune salse, preparati per il karē, zuppa di miso, alghe, katsuobushi e snack dolci e salati. Presente anche un banco surgelati, con takoyaki, edamame, gyōza e karaage.

Per quanto riguarda le becande, all’interno dell’ampia scelta di tè non manca il matcha, e ci sono anche tanti tipi di ramune e diversi soft drink a tema anime. Per togliersi lo sfizio, ci sono anche sake e birre giapponesi.

Nell’area street food, all’ampio bancone potrete ordinare ramen, pollo fritto, ravioli e altri stuzzichini orientali veloci ed economici, perfetti per giovani e studenti. Inoltre, ci si può fermare a mangiare (ma anche studiare o lavorare) in uno dei tavolini presenti.

Market e street food in un luogo solo!
Piazza Oldrini, 100, 20099 Sesto San Giovanni
Aperto tutti i giorni 10:30–20:30
+39 02 3672 5068

Il locale è in generale ben curato, con tantissimo verde e piante al soffitto. Chiara è l’idea che Dodo a Sesto San Giovanni non voglia essere un semplice alimentari asiatico, ma un punto di ritrovo e un luogo confortevole per una veloce pausa.