Skip to main content

EURASIA LANGUAGE ACADEMY: CORSI DI GIAPPONESE SU MISURA

Eurasia Language Academy è una scuola dedicata esclusivamente alle lingue orientali e all’italiano. Quest’accademia propone diverse tipologie di corsi, sia a seconda del quantitativo di persone con cui si vuole studiare, sia in base alle ore di studio, sia in base alla tipologia di linguaggio.

Ci sono, infatti, corsi di gruppo, privati o semiprivati. Ma anche corsi per bambini e ragazzi, corsi business, preparazione JLPT e speciali. Non solo; ci sono proposte per brevi periodi, ma anche annuali e per la maggior parte dei corsi  sono previsti diversi pacchetti, a seconda di quante lezioni si vogliono acquistare.

Inoltre Eurasia propone anche viaggi studio in Giappone, a partire da un minimo di 2 settimane, fino a un anno. La loro scuola, Yoyogi Language School, a Tokyo, propone anch’essa diversi tipi di corsi, privati e semi privati, o anche in preparazione del JLPT. Alternativamente, ci sono anche corsi di gruppo, organizzati in collaborazione con altre scuole. Il tutto completato dalla possibilità di alloggiare in un dormitorio, oppure di approfittare di un’esperienza di Homestay presso famiglie selezionate con cura, che il direttore conosce personalmente.

varietà dell’offerta
flessibilità 
attenzione per lo studente
via Sant’Alessandro Sauli, 16 Milano (NoLo/Pasteur)
+39. 02 45397358

Ma, torniamo alla sede di Milano; per quantità di corsi, varietà e flessibilità non troverete nulla di paragonabile in tutta la città. Da Eurasia potrete praticamente costruire un pacchetto su misura per voi. I corsi partono in due  tornate principali (settembre/ottobre e gennaio), ma se tardate l’iscrizione la scuola è disponibile anche ad inserirvi in gruppi già avviati, a parità di livello ovviamente.

Ci sono corsi in vari orari; mattino, pomeriggio e sera (i serali tendenzialmente iniziano intorno alle 19:00) e potrete scegliere fra una miriade di livelli. Molto interessante è anche la possibilità di recuperare una lezione in caso di assenza. Questo ovviamente è reso possibile proprio dalla grande varietà di gruppi presenti.

Per quanto riguarda i corsi di gruppo, si tratta in realtà di minigruppi (minimo 3 e massimo 6 persone), in modo che gli studenti siano ben seguiti. Gli insegnanti sono madrelingua e prediligono un metodo orientato alla pratica, senza tralasciare comunque grammatica e scrittura.

L’abbondanza di proposte e percorsi si traduce in una grande varietà di prezzi, fra cui può non essere facile orientarsi. In generale le lezioni di Eurasia non sono forse le più economiche della città, ma sicuramente la più flessibile. Inoltre considerate anche che se siete associati a Giappone in Italia, potreste avere una percentuale di sconto su alcuni corsi!

Se siete lavoratori e avete bisogno di una ampia scelta, flessibilità oppure di essere seguiti e aiutati in modo personalizzato, questa scuola fa decisamente per voi!