I CUBETTI: RECENSIONE DEL RISTORANTE GIAPPONESE CON LE PARETI A CUBI
I cubetti è un ristorante giapponese autentico a Milano, in zona Sant’Agostino/Via Tortona, che serve diversi piatti della tradizione nipponica.
La carta propone diversi piattini tipici, come gyōza, polpo al wasabi (da provare!!), karaage, tofu, sashimi e altri ancora. Come portate “principali” troviamo alcuni ramen, varie tipologie di curry giapponese e onigiri, zuppa di miso o altro ancora per accompagnare. Tutto è ottimo, per cui cadrete sempre in piedi! Le porzioni sono abbastanza contenute, quindi non fatevi problemi ad assaggiare diverse pietanze.
Il locale è caratterizzato da una parete formata da cubetti di legno, peculiarità da cui arriva il nome del ristorante. L’ambiente in generale è curato ed elegante, con pochi tavolini (4 o 5) e alcuni posti a un bancone che, però, non affaccia sulla cucina. Alla moda senza essere eccessivamente pretenzioso, si respira un’atmosfera che ha qualcosa di cool e moderno, sul pezzo e i prezzi del menu si allineano probabilmente a questo spirito.
Il servizio silenzioso non disturba mai, senza comunque mancare di attenzione ed efficienza.
Lun: 12/15
Domenica chiuso