ICHI STATION: SUSHI A DOMICILIO PER TUTTI

Ichi Station è il format innovativo dello Chef stellato Haruo Ichikawa; basato principalemente su delivery e take away, si prefigge di portare nelle case degli italiani un menù esclusivo, con sushi coloratissimi, moderni mosaici, ricette tradizionali, ma anche fusion, ispirate al viaggio o alle varianti regionali.

Ichi Station ha ben 5 corner a Milano; sono dei piccoli negozi dall’insegna blu, con una vetrina, un bancone e il posto per aspettare. Sono distributi in diverse zone della città; li trovate infatti in via Col di Lana, via Fara, via Ravizza, Corso di Porta Vittoria e Bicocca. Sebbene il concept sia basato sul take away e il delivery, il punto vendita in Via Fara ha anche alcuni posti a sedere interni. Il servizio in generale è pulito e veloce, le materie prime sono fresche e le ricette sono ragionate e ponderate.

Il fatto che Ichi station sia pensato specificamente per le consegne a domicilio è evidente fin dal packaging, curatissimo, colorato e brandizzato fino ai minimi dettagli. Le scatole blu con finiture color salmone ricordano quelle dei gioielli.

Anche il menù ben si presta al trasporto: le proposte comprendono ricette di sushi che spaziano da quello tradizionale a quello creativo, ma ci sono anche chirashi, poke e mosaici. Questi ultimi colpiscono particolarmente per la loro artisticità; si tratta di un sottile strato di riso coperto da quadratini di pesce, uova o altri topping. I colori sgargianti sono abbinati con sapienza per un risultato bello da vedere e comodo da trasportare. Il sushi è fresco, fantasioso e abbordabile; con forti contaminazioni fusion, ma anche con chiare origini nipponiche. Le ricette regionali sono particolarmente interessanti; ci ha colpito molto l’uramaki di ispirazione calabrese col tonno piccante che funge da ottimo contraltare per la cipolla di tropea.

Incline al digital, Ichi Station è presente sulle maggiori app per le consegne a domicilio e ne ha anche una tutta sua, disponibile su Apple Store e Google Play. Un concept democratico che può adattarsi a tutti i palati e a tutte le tasche, senza prosciugare il portafoglio. Un’idea innovativa per il panorama della ristorazione giapponese di Milano, dove generalmente si assiste allo scontro fra due categorie estremamente polarizzate; i ristoranti specializzati che propongono un sushi di altissimo livello, che si vanno a contrapporre, sia per prezzi sia per qualità, a una miriade di all-you-can-eat in cui la spesa non può che rispecchiare la qualità del cibo.

servizio rapido e accurato
piatti coloratissimi e bellissimi da vedere
Da provare: uramaki Calabria
Ichi Station ha 5 punti vendita: via Col di Lana 3, via Fara 33, via Ravizza 24, Corso di Porta Vittoria 46 e Bicocca
tutti i giorni 11.30-15:00, 18:30 – 22:30
Consegna a domicilio: Glovo Ichi, Deliveroo Ichi + app di Ichi Station