Skip to main content

INTERNATIONAL STORE

International Trading nasce negli anni 90 come azienda all’ingrosso di prodotti alimentari e ad oggi si specializza nel rifornimento di alimentari etnici (e in particolare asiatici) per supermercati e ristoranti, ma ha anche diversi punti vendita al dettaglio, grazie all’apertura della catena International Store. I negozi fisici principali si trovano a Milano in Via Paolo Sarpi, al 20 e al 33 e in Via Carlo Farini 64.

Il primo è un negozio lungo e stretto, situato all’inizio della Chinatown milanese, con un’ampia varietà di cibi provenienti da Cina, Filippine, Thailandia, Corea e, ovviamente, anche dal Giappone. La merce è davvero tanta e la conformazione del negozio fa sì che gli scaffali siano così carichi di merce e persone che vi si aggirano che, a prima vista, potrebbe risultare un po’ difficile orientarsi. Con un occhio allenato, però, si notano una marea di salse, alghe, tipologie di katsuobushi, furikake, panko, riso, miso, curry, shirataki, soba, udon, zenzero marinato e tantissimi altri ingredienti utili per la cucina giapponese, talvolta disponibili anche disponibile in buste maxi. Fra i prodotti da dispensa ci sono anche molti ramen e noodles istantanei, tè sencha, dolcetti e snack nipponici, come Pocky, KitKat, caramelle e daifukumochi. Fornitissimo il lungo bancone dei surgelati, dove si trovano anche takoyaki e würstel surgelati giapponesi, funghi di vario tipo, edamame e icemochi. Interessante anche l’angolo del fresco con verdure come igname, gobo e cetriolo amaro.

Oltre all’assortimento, più vasto di quel che potrebbe sembrare a prima vista, colpiscono anche i prezzi, davvero economici rispetto alla concorrenza, a parità di prodotto.

Molto simile è anche il negozio di via Farini 64, composto da una lunga corsia con un banco freezer super fornito e da un prolungamento laterale con bibite alcoliche e non. Rispetto al primo, questo punto vendita risulta più curato e luminoso e, essendo forse un po’ più ampio, la merce risulta esposta in modo più ordinato e semplice da individuare.

Il negozio di Paolo Sarpi 33 è ancora più elegante; il banco freezer è più ridotto rispetto agli altri due punti vendita, ma c’è una gran quantità di snack asiatici. L’assortimento giapponese è forse meno ampio rispetto ai precedenti, ma potrete comunque trovare salse, alghe, furikake, panko, preparati per il curry e snack dolci come mochi, caramelle e taiyaki confezionati.

prezzi vantaggiosi
diversi punti vendita
via Farini 64
via Paolo Sarpi 20
via Paolo Sarpi 33
Farini 64: 02-6887919
Paolo Sarpi 20: 02-33104859
Paolo Sarpi 33: 02-33607659
international-store-milano-via-paolo-sarpi-20