Skip to main content

J’S HIRO: CUCINA GIAPPONESE IN ATMOSFERA CASALINGA

J’s Hiro è un ristorantino giapponese a due passi dalla Bocconi, con un’atmosfera conviviale e casalinga, a metà fra una trattoria e il salotto di casa della proprietaria Hiromi.

Lo stile del locale ricorda infatti un’osteria della vecchia Milano, con pareti color crema e arredamento in legno, ma è arricchito con qualche tocco giapponese, come una mini vista sulla cucina dove lavorano i cuochi.

Aperto dal 2006, J’s Hiro propone molti capisaldi della cucina giapponese. La sera via libera a sushi e sashimi, sia di tipo tradizionale, sia fusion. Ci sono ovviamente anche altre tipologie di piatti nipponici, come ramen, udon o soba, tempura e anguilla grigliata. Se sono disponibili, assaggiate sushi e sashimi di ventresca di tonno (toro), e seguite i consigli del personale sui piatti del giorno… Non ve ne pentirete!

A pranzo il menù dà il meglio di sé, focalizzandosi maggiormente su piatti quotidiani e casalinghi, come noodles in brodo caldi o freddi, bento, tempura, donburi (ciotole di riso ricoperte di diverse pietanze) e speciali del giorno. La formula è quella del lunch set, tipico pasto completo con riso, antipastini e/o zuppa di miso, che vi sazierà  a un prezzo onesto.

Se siete curiosi di assaggiare tante cose diverse in un unico set, provate i Tempura Udon set; vi darà la possibilità di provare udon, tempura e chirashi in un’unica volta! Fra i piatti del giorno, abbiamo avuto modo di provare un’ottim ricciola alla griglia.

Le portate non sono esageratamente abbondanti, quindi  potrete assaggiare diversi piatti, magari condividendoli con il resto del tavolo; a parte ovviamente i piatti più pregiati, i prezzi sono nella norma per una città come Milano e come spesso succede, a pranzo ci sono i prezzi più convenienti data la formula dei set.

Da J’s Hiro colpisce la quantità di clienti abituali, ma non è difficile capire perché in tanti si affezionino a questo ristorante: qui si respira aria di casa. I piatti semplici ma ben fatti, il menù veloce ma vario e la gentilezza e il calore del personale ne fanno un ottimo posto per una pausa pranzo al volo, o per una cena in famiglia o con gli amici senza preoccuparsi troppo delle apparenze e della formalità, ma pensata per riempire la pancia e, soprattutto, il cuore.

atmosfera casalinga
ottimo servizio
da provare per una cena in famiglia o con gli amici
via Vittadini, 7, Milano (Bocconi)
da martedì a domenica, pranzo 12:00-14:30, cena 19:30-23:00. Lunedì chiuso
+39. 02 58320038
Per la consegna a domicilio chiamare al numero +39 0258320038 oppure al +39 3349659797 dalle 12:30 alle 14:30 oppure dalle 19:00. Maggiori info e menù sul sito