KAI FOODSTORE: SPESA ORIENTALE IN STAZIONE CENTRALE

Kai Foodstore è un negozio di cibo orientale che si trova in piazza 4 novembre, proprio di fianco alla stazione centrale, ed è quindi comodissimo da raggiungere.

Il negozio non è enorme, ma è pieno zeppo di roba. La quantità di merce ammassata all’inizio potrà confondervi, ma provate a passare di qui quando il vostro occhio sarà già un po’ allenato allo shopping orientale e riuscirete senz’altro a districarvi.

L’assortimento si concentra su cibi internazionali, in particolar modo cinesi e giapponesi. Troverete tutti gli ingredienti base per preparare una cenetta giapponese, mentre faticherete a trovare snack giapponesi pronti (come patatine, umaibo o simili).

Un discorso a parte va fatto invece sui noodles. C’è infatti un intero settore del negozio dedicato agli spaghetti orientali e ne potrete trovare di tutti i tipi; soba, ramen, udon, secchi, surgelati, istantanei, precotti, in tazza o in scodella, cinesi, giapponesi, coreani…davvero un vasto assortimento!

Fatevi largo fino ai banchi frigo; ci sono gyoza, takoyaki e altre prelibatezze surgelate.

Nonostante le dimensioni del negozio, i proprietari hanno anche trovato il modo di ricavare un piccolo spazio dedicato a tazze, teiere, bacchette e oggettistica principalmente legata alla cucina.

Una precisazione, per districare alcuni dubbi che potrebbero sorgere: il negozio, online, è indicato come Kathay International Foodstore, ma sull’insegna il nome esposto è KAI international foodstore. In effetti Kai International sembra un po’ il fratello minore e caotico di Kathay Canonica, e forse lo era in passato, ma abbiamo verificato e attualmente non sono affiliati.

In ogni caso, è un ottimo posto per fare una spesa di ingredienti orientali al volo, prima di prendere il treno, la metro o il tram e tornare a casa!

sempre aperto
posizione strategica da raggiungere con i mezzi
Piazza Quattro Novembre, 4, 20124 Milano (Stazione Centrale)
dal lunedì al sabato 09:00-20:00. Domenica 09:30-19:30
+39. 02 6698 1368