Cos’è il Karē?

⇒ Il Karē è una delle ricette casalinghe più apprezzate dai giapponesi, molto amata anche dai bambini. Si tratta di una variante di curry tutta nipponica, generalmente servita  con con riso (karē raisu), con udon (spaghetti di grano tenero),  o sotto forma di karē pan, una sorta di panino ripieno di salsa al curry.

∴ Il Karē fu inizialmente importato dall’estero, ma è poi entrato così tanto nella tradizione giapponese, da diventare uno dei simboli della cucina casalinga locale. Il curry classicamente viene preparato con carne, verdure e una salsa di curry basata su un preparato o mix di spezie e insaporitori. Ogni famiglia ha il proprio preferito, ma non è raro che ne vengano mescolati più di uno per ottenere il gusto desiderato.

🎬 Il karē è così popolare che lo si vede spessissimo in manga, anime o altri prodotti mediatici giapponesi; questo piatto è anche protagonista di un capitolo de “La taverna di Mezzanotte”, manga di Yarō Abe da cui è stata tratta la nota serie “Midnight Diner: Tokyo Stories”.

kare

Dove mangiare Karē a Milano:

Coedo, Gastronomia Yamamoto, Neo Kisho, Sagami, Sumire
Solo a pranzo: Nozomi, Osaka, Yazawa

Dove comprare gli ingredienti per il Karē :

Negozi alimentari asiatici a Milano
Alimentari asiatici Online