Skip to main content

IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER L’IMPORT DI ALIMENTARI ETNICI A MILANO: LA RECENSIONE DI KATHAY

Kathay è il più grosso negozio di alimentari internazionali di Milano. Se il vostro obiettivo è cucinare piatti giapponesi e avete bisogno di ingredienti autentici, utensili, libri di ricette o anche di un bel bicchiere di sake per stimolare l’ispirazione, non potete non fare un giro qui.

Il negozio si trova in Via Canonica, ai margini del quartiere Paolo Sarpi ed è l’indiscusso punto di riferimento milanese per quanto riguarda l’import di cibo etnico da tutte le parti del mondo. E quindi anche dal Giappone. Anzi, i prodotti dedicati al Giappone hanno recentemente preso piede e conquistato una buona parte del negozio, che pure è piuttosto grande!

Al piano terra di Kahay troverete prodotti da frigorifero, ingredienti base come konjak, katsuobushi e preparati per il dashi, alghe e miso, salse di qualsiasi genere, mirin e un bello scaffale di sake e birre. Troverete anche umeboshi , snack dolci e salati e bibite fredde, fra cui alcuni tipi di ramune, la gazzosa giapponese.

Ci sono anche prodotti freschi, come le foglie di shiso (il cosiddetto basilico giapponese), la radice di loto o lo yamaimo, una sorta di tubero molto diffuso in Asia. Per quanto riguarda il tofu, qui ne trovate in mille varietà!

Ma non è tutto; ci sono anche snack, mochi e cibi pronti (come soba o cup noodles), fra cui anche brodi per diversi tipi di ramen, e banchi freezer, con gyoza, dorayaki e mochi e altri prodotti surgelati, ma anche anguilla grigliata ed edamame. In questa zona trovate anche diversi utensili da cucina, come wok, mestoli, bacchette, bento.

Ma da Kathay non c’è solo cibo, ma anche oggettistica di vario tipo, che spazia fra tazze, bicchieri, ciotole, maneki neko, bacchette e daruma.

Il piano seminterrato è un po’ più piccolo ed è in larga parte dedicato ai ; ovviamente troverete i famosi matcha e sencha, ma ci sono anche molte altre varietà da sperimentare! Interessante anche la sezione dei libri di cucina (quelli di cucina giapponese hanno oramai conquistato buona parte dello scaffale) e c’è persino un piccolo settore cosmesi!

Tutto è disposto in modo abbastanza ordinato, quindi non avrete grossi problemi a orientarvi e trovare ciò che cercate, sebbene non siano presenti solo prodotti giapponesi. È chiaro e semplice da usare anche il sito di Kathay, su cui è disponibile uno shop online molto comodo ed efficiente. Sulla città di Milano, poi, le consegne sono davvero rapide (entro il giorno successivo all’ordine) e con la possibilità di ordinare anche frutta e verdura fresca o prodotti surgelati. Sull’ecommerce di Kathay si trovano anche dei box, dedicati a ricette provenienti da diverse parti del mondo, contenenti non solo gli ingredienti etnici necessari per preparare ogni piatto, ma anche la ricetta.

Se ne avete la possibilità, andate comunque di persona da Kathay, per perdervi, girare fra gli scaffali colmi di merci, immergervi e lasciarvi ispirare dall’atmosfera orientale del negozio.

Kathay è decisamente il posto dove andare se volete cucinare giapponese e vi servono gli ingredienti e gli elementi base di questa cucina, che sono quasi impossibili da reperire nei supermercati italiani. Vedrete che troverete tutto quello che vi serve e anche di più!

l’assortimento più vasto di Milano
varietà; cibo, ingredienti, snack, libri e cosmetici da tutto il mondo
shop online
via Canonica 54, Milano 
dal lunedì al sabato 9:30-19:30. Domenica 10:30-19:00.
+39. 02 33105368
kathay-snack-giapponesi-web
negozio-etnico-milano-kathay-web
salse-kathay-negozio-asiatico-web