LA ZACCA: HANDMADE GIAPPONESE E KAWAII

La Zacca è un piccolissimo negozietto in Brera, che racchiude una gran quantità di chicche di ispirazione giapponese, in particolar modo accessori. Qui potete trovare anelli, bottoni, gemelli e orecchini ricoperti con stoffe giapponesi, o raffiguranti manekineko, kokeshi e quant’altro. Non solo; ci sono anche braccialetti della fortuna, ciondoli e orecchini con origami, portamonete, borse e portafogli (ovviamente tutti con stoffe giapponesi).

Infine, per quanto riguarda l’oggettistica ci sono cose più classiche, come  furoshiki (i quadrati di stoffa utilizzati in Giappone per impacchettare regali o trasportare vestiti e bento), daruma e vasellame, ma anche prodotti più moderni e decisamente kawaii, come quadernini, tazze, post-it a tema Giappone e persino dei cerotti con buffe illustrazioni di samurai.

La Zacca è il posto perfetto per un’idea regalo o un pensierino di ispirazione giapponese, ma se siete in cerca di qualcosa di più importante, come kimono o yukata, hanno anche quelli! La proprietaria giapponese è gentilissima e, se glielo chiedete, vi aiuterà nella scelta, oltre a crearvi un delizioso pacchetto!

tante idee regalo
prodotti giapponesi carinissimi e fatti a mano
via S. Carpoforo, 2, Milano (Brera)
lunedì 11:00-19:30; dal martedì al sabato 10:30-19:30. Domenica chiuso
+39. 02 45486886