LANGUAGE ACADEMY: formazione linguistica aziendale e non solo

Language Academy offre corsi di lingua generale e programmi personalizzati in ambito business e legale; formazione per aziende e professionisti, quindi, ma anche per privati. Si tratta dunque di una scuola orientata al mondo delle lingue e della formazione, non un’associazione culturale o un ente dedicato al mondo orientale.

Per i privati, da Language Academy sono disponibili sia corsi di gruppo, sia individuali. I corsi di gruppo sono modulari e, anche se sono consigliate 80 ore divise in 10 mesi per scattare da un livello all’altro, è possibile anche approfittare di pacchetti diversi, appunto da 80 ore, ma anche da 40 o 20. Questi pacchetti si possono poi combinare, rinnovare o accumulare.

Per chi lo desidera è possibile partecipare ad una prima lezione gratuita. Gli insegnanti sono madrelingua e i gruppi partono con un minimo di 3 partecipanti, ma non superano mai il numero massimo di studenti, che è di 8.  Si tratta quindi di gruppi abbastanza piccoli, a fronte di un monte ore piuttosto alto, proprio per massimizzare e velocizzare i progressi nell’apprendimento della lingua.

I corsi di gruppo si svolgono solitamente in settimana nel tardo pomeriggio/sera, oppure al sabato mattina. In settimana la scelta è più ridotta, mentre al sabato mattina c’è maggiore flessibilità. La massima flessibilità è invece offerta dalle lezioni private, sulle quali è possibile mettersi d’accordo per orario, obiettivi e giorni, a seconda delle disponibilità dello studente.

I prezzi non sono esagerati soprattutto se si calcola il rapporto prezzo/quantità di ore, e in particolare per i pacchetti più ampi. Language Academy, inoltre è una struttura specificamente specializzata nell’insegnamento delle lingue, quindi se questa zona vi è comoda, vale la pena passare a trovarli!

struttura specializzata nella formazione linguistica
via Cimarosa, 4, Milano (Pagano)
+39 02.2317.7149