LINGUE IN COMUNE: IL GIAPPONESE A PREZZI IMBATTIBILI

I corsi di giapponese organizzati dal comune di Milano, nell’ambito dell’iniziativa Lingue in Comune, sono i più economici della città. In termini di rapporto fra quantità di ore e prezzo sono assolutamente imbattibili.

Gli insegnanti sono spesso madrelingua; in linea di principio il Comune cerca di far sì che gli studenti possano studiare con insegnanti sia italiani, sia giapponesi, ad anni alterni.

Le lezioni, in orario serale/tardo pomeriggio, coprono l’intero anno scolastico, da ottobre a giugno, permettendo agli studenti di studiare con costanza e regolarità. I corsi di giapponese in particolare si svolgono alla sede Beroldo, presso il liceo linguistico Manzoni in zona Loreto.

Uniche pecche:  la scarsità di posti e la mancanza di flessibilità. Non avrete infatti possibilità di scegliere un giorno/orario a vostro piacimento. I corsi disponibili sono solamente quelli prestabiliti dagli organizzatori.

Dato il recente boom della cultura giapponese, ultimamente ci sono moltissime persone che cercano di iscriversi. Dal secondo anno in poi c’è un test di ammissione per verificare il livello, per cui non c’è una grandissima affluenza, mentre per il primo anno chi primo arriva meglio alloggia (e i posti sono limitati!). Quindi, se volete accaparrarvi un posto, tenete sempre d’occhio il sito del comune e iscrivetevi il giorno stesso in cui aprono i bandi!

ottimo rapporto qualità/prezzo
il corso di giapponese più economico di Milano!
Polo Beroldo, presso liceo Manzoni; via Beroldo 5 (ingresso via Grazia Deledda), Milano (Loreto)
+39. 02 88460044