MIRAY STORE: CULTURA POP E OTAKU IN PORTA ROMANA

Miray Store è un negozio di oggettistica giapponese pop vicino a Piazzale Buozzi, pieno di oggetti, bento, cancelleria, pupazzini e gadget. Tutto a tema Giappone, nel suo aspetto più commerciale.

A differenza di altri negozi asiatici di Milano, qui non troverete artigianato, ma qualcosa di più simile a souvenir giapponesi di stampo industriale. Ci sono kokeshi, manekineko, daruma, koinobori (le carpe di tessuto che si espongono al vento in occasione della festa dei bambini in Giappone) e furoshiki commerciali.

Da Miray poi troverete invece gadget “otaku”, relativi a manga e anime più famosi; Doraemon, Lamù, Sailor Moon, Gundam, Pokemon, Rilakkuma… Il negozio non è grandissimo, ma è molto comodo avere un negozio dedicato specificamente a questo genere di cose, su cui andare a colpo sicuro se si cerca un pensierino divertente ma non troppo impegnativo, senza dover cercare alla cieca nei vari negozi asiatici di Milano.

Da Miray hanno anche alcuni prodotti alimentari e dei sake, ma, se siete nati negli anni ’80, siamo sicuri che vi concentrerete principalmente sul resto!

PS: se il gestore non fosse presente in negozio, provate a chiamare al numero indicato sul portone. Correrà ad aprirvi immediatamente 😉

oggettistica pop e otaku
idee regalo e souvenir giapponesi
via Lazzaro Papi, 2, Milano (Porta Romana/Lodi TIBB)
dal lunedì al venerdì 10:30-12:00; 16:30-18:00. Sabato e domenica chiuso
+39. 0287087152