Skip to main content

MISOYA: MISO RAMEN A VOLONTÀ

Dopo una lunga chiusura dovuta alla pandemia, torna Misoya, per tutti gli amanti del ramen giapponese a Milano!

Misoya è un ristorante a due passi da Corso Garibaldi; fa parte di una catena internazionale e propone ramen, in particolare a base di miso. Il Ramen non ha bisogno di presentazioni; il miso invece, noto in Italia soprattutto per la zuppa di miso, è un tipo di condimento tradizionale giapponese, che si ottiene dalla fermentazione della soia con sale e koji (un fungo). La pasta di miso ha un umami intenso e si usa per diversi brodi o per marinare la carne; il Miso Ramen ha un brodo saporito, denso, corposo e consistente.

Il menù di Misoya è essenziale e propone Miso Ramen, Miso Ramen in versione piccante, Shōyu Ramen (con brodo a base di salsa di soia) e una versione vegetariana, ciascuno con i tipici topping, come uovo marinato, chāshū, mais.

Per chi non amasse i noodles è disponibile anche il Chāshū Don, ossia una ciotola di riso ricoperta di fettine di arrosto giapponese. Completano la carta alcuni antipasti tipici: gyōza (in una versione particolare chiusa quasi come un involtino), takoyaki, karaage, edamame.

Il locale è semplice e l’ambiente piacevole, dominano i legni e i grigi; se lo chiedete, il personale vi farà accomodare anche al bancone dove potrete assistere alla preparazione del vostro ramen. Su una parete campeggia una raffigurazione del monte Fuji; per il resto la location è abbastanza minimal e moderna.

I prezzi sono abbordabili, soprattutto per la zona di Moscova, e sicuramente uscirete soddisfatti, dopo un ramen proprio come quello che si mangia in Giappone, magari accompagnato da una bella birra nipponica alla spina.

ramen proprio come in Giappone
possibilità di mangiare al counter
Da provare: Miso Ramen
Anche opzione vegetariana
via Solferino, 41, Milano (Moscova)
dal martedì al venerdì e la domenica: 12/15 e 19/23
sabato: 12.30/15.30 e 19/23
lunedì chiuso
+39. 02 83521945