MOMOKO MILANO: L’ELEGANZA ESSENZIALMENTE SOBRIA CHE FONDE ITALIA E GIAPPONE

Momoko Milano è il progetto di Letizia Balducci, che crea capi d’abbigliamento femminile eleganti, sobri e di ispirazione giapponese. Il nome Momoko, infatti, in giapponese significa “la bambina della piccola pesca”, immagine scelta proprio per evocare l’unione fra tessuti nipponici e italiani, fra linee sobrie e dettagli orientali.

Letizia, di origini fiorentine ma milanese di adozione, rimane estremamente colpita dai tessuti nipponici, con i loro colori e le loro fantasie, e al tempo stesso dal gusto sobrio e femminile delle donne del Sol Levante, durante un suo primo viaggio in Giappone. Questa fascinazione si incontra poi con la ricerca continua di un abbigliamento che soddisfi veramente i suoi gusti e le sue necessità. Sorge così il desiderio di esprimere, attraverso i tessuti giapponesi, una femminilità caratterizzata da un’eleganza essenzialmente sobria (diventato poi il motto del brand); è la nascita di Momoko Milano.

Semplicità e assenza di ridondanza sono caratteristiche fondamentali delle creazioni di Letizia, che le impreziosisce con l’utilizzo dei tessuti giapponesi acquistati durante i suoi viaggi. Cotoni pesanti o leggeri, lino, sete tinte con tecniche tradizionali giapponesi e le sete degli obi (le “cinture” dei kimono) risaltano magnificamente all’interno delle forme lineari dei capi di Momoko Milano.

Anche nei modelli si può riscontrare una qualche ispirazione nipponica; le maniche delle camicette che ricordano quelle dei kimono, i colli dei capi spalla, i pantaloni larghi ma comunque femminili…

L’attenzione al dettaglio e alla qualità è un’altra peculiarità fondamentale di questa linea di abbigliamento; si tratta di pezzi unici a produzione artigianale e rifiniti a mano, che mettono in risalto il modo di essere, unico e irripetibile, di ogni singola donna.

La filosofia, se vogliamo, italo-giapponese di Momoko Milano, si contrappone con decisione al trend del fast fashion, ponendo invece l’accento sull’unicità di ogni donna, ma anche di ogni capo e ogni stoffa. Un brand che rappresenta una splendida cucitura fra Oriente e Occidente, le cui creazioni costituiscono un must per chi sposa questi principi e ben si prestano per un regali di pregio.

Per acquistare i capi di Momoko Milano, visitate lo store su Mooza.it, o scrivete all’indirizzo momokomilano@gmail.com

qualità: abiti unici, rifiniti a mano
autenticità; utilizzo di stoffe giapponesi acquistate in loco
Ottima idea per un regalo di pregio
Capi unici, per donne uniche