Skip to main content

NOZOMI: RAMEN, BENTO E ORIGAMI

Nozomi è un ristorante giapponese situato a Milano, vicino a Piazza Tricolore, veramente da provare. L’atmosfera è informale, nonostante la cortesia e la gentilezza del personale; il locale è vivace e tranquillo allo stesso tempo, ma la cosa che vi farà perdere la testa sono i minuscoli origami che troverete alla cassa. Si potrebbero passare ore intere ad osservarli!

Il cibo da Nozomi è piuttosto tradizionale, con una gran varietà di ramen, ma anche soba e udon. Le preparazioni spaziano da quelle più classiche a quelle meno note; ad esempio troverete tempura soba, niku udon, miso ramen, shoyu ramen, ma anche paitan ramen e tantan men. Ottima anche la proposta di nabemono, i piatti che vengono serviti in pentole bollenti; poi ci sono anche shabu shabu, fritture, cibi grigliati o in salsa teriyaki e piattini golosi, come la melanzana ricoperta di miso o il daikon con la bottarga.

Il punto forte è chiaramente il ramen, come evidenziato anche dall’insegna e dall’ampia scelta, ma anche il resto è delizioso. Non perdetevi i gyoza, che sono fra i migliori che abbiamo provato. Fra i nostri piatti preferiti, i Nabeyaki Udon (Udon in pentola), che vi arrivano in un coccio ustionante, coperti di brodo fumante e guarniti con uovo, spinaci, kamaboko e shiitake.

Inoltre Nozomi propone anche alcuni bento da asporto, classicamente composti con riso, umeboshi e altre piccole chicche.

Come in molti ristoranti giapponesi, anche qui a pranzo troverete set menù a prezzi vantaggiosi, mentre alla sera il menù è à la carte. Un’altra cosa interessante sono i piatti stagionali o del giorno, che cambiano con una certa frequenza per cui non vi annoierete mai di mangiare da Nozomi! 

Anche proposte vegetariane (anche ramen)
Animali ammessi
via Pietro Calvi 2, Milano (Risorgimento)
chiuso lunedì a cena e giovedì a pranzo. Gli altri giorni: pranzo 12-14:30 / cena 19-23:00
+39. 0276023197