Skip to main content

OASI GIAPPONESE: PIATTI GIAPPONESI DI TUTTI I TIPI

Oasi Giapponese è un ristorante giapponese a Milano, situato nei pressi della fermata di Primaticcio.
Aperto nel 2002, inizialmente l’offerta inizialmente si concentrava su dolci nipponici e bento box take away, anche per la vicina scuola elementare giapponese.

Dopo qualche anno Oasi Giapponese diventa un ristorante a tutti gli effetti, in cui mamma e figlio si impegnano per soddisfare le esigenze dei clienti più disparati. Probabilmente grazie a questa esperienza, Kenta, appunto, il figlio, ha anche saputo soddisfare i palati dei giudici della popolare trasmissione Cuochi d’Italia – Il campionato del mondo vincendo la finale contro il Portogallo.

Il menù di Oasi Giapponese è davvero ampissimo; pensate un piatto nipponico qualsiasi… qui lo troverete! Si spazia dai piatti casalinghi, come tonkatsu, vari donburi, karē o tempura (i migliori a nostro avviso!), a piatti più speciali come sushi e sashimi. Ci sono anche antipasti e street food di tutti i tipi, come takoyaki e okonomiyaki, così come tutto un mondo di noodles; soba (freddi o caldi), udon, ramen. C’è persino l’omurice, ricetta rarissima da trovare a Milano!
Interessante anche il “Beer Set” con birra, edamame, karaage e gyoza, che ricorda un tipico pasto da izakaya.

L’atmosfera è molto rilassata; il locale è piuttosto spartano e conta una trentina di coperti, divisi in due salette. A riscaldare un po’ l’ambiente, pareti rosse e gialle, legni scuri e souvenir giapponesi di vario tipo che aggiungono un tocco di convivialità.

I prezzi sono nella norma per una città come Milano e l’ampia offerta della carta unita all’atmosfera senza pretese rendono Oasi Giapponese un ristorante che si presta ad andare incontro ai gusti più diversi. Consigliato per pasti con conviviali con amici, magari anche alle prime armi con la cucina giapponese, che qui troveranno sicuramente un piatto da cui cominciare ad approcciarsi al mondo gastronomico del Sol Levante.

Menù ampissimo e variegato
Da provare per una cena tra amici con i gusti più disparati
Via Privata Raimondo Montecuccoli, 8, 20147, Milano (Primaticcio)
Martedì-Sabato: 12–14, 19–23
Domenica e Lunedì chiuso
02 4154 0047
Take away tramite prenotazione telefonica