ONFUTON

Futon e Tatami a Milano per un abitare sostenibile

Onfuton è un negozio nel cuore di Porta Romana, specializzato in produzione e vendita di futon, tatami e altri complementi d’arredo, ormai un punto di riferimento a Milano per gli appassionati di arredamento orientale ed ecologico. Infatti è fin dal 1989 che Onfuton produce futon in Italia basandosi sul modello originale giapponese e importa tatami da Oriente.

Ad oggi il catalogo di Onfuton si è ampliato, mantenendo ovviamente il modello basso tradizionale, ma arricchendosi anche di diversi modelli di futon, adatti a diverse esigenze o preferenze, sia in termini di spessore, sia in termini di materiali utilizzati. Si spazia infatti dal cotone, al lattice naturale, passando per cocco, waterlily™, waterlily™ viscoelastico e lana. Con questi stessi materiali, poi, Onfuton produce anche cuscini e trapunte con fodere in tessuti naturali.

Intorno al mondo del futon si sviluppa anche tutta una parte di complementi d’arredo, accomunati dalla sostenibilità, artigianalità e da un gusto minimale. Da Onfuton potete infatti trovare anche strutture letto o divani letti, alcuni di importazione, altri che vengo fatti produrre in Brianza.

Altro notevole punto di forza di Onfuton è, come anticipato, la vendita di Tatami di classe A. L’elasticità e la fattura di questi ultimi, trova particolare riscontro nei gusti dei giapponesi di Milano, che, con questi tatami, ritrovano un angolo di casa anche qui in Italia. Questi tipici pannelli di paglia di riso e giunco possono essere infatti posati direttamente sui pavimenti nostrani, specialmente se si tratta di superfici calde che non creano condensa. Ne esistono di diverse misure, per potersi adeguare a diverse stanze, o per poter creare un’isola all’interno di un ambiente, su cui magari posare un futon, o da adibire a spazio relax.

A completare l’offerta di Onfuton anche la vendita di armadi, lampade, coprifuton e altri complementi d’arredo sempre legati a materiali naturali e sostenibili.

Se state progettando di costruire un angolo di Giappone nella vostra casa o in qualsiasi altro ambiente, non potete mancare di fare un giro da Onfuton!

Futon prodotti secondo il metodo tradizionale, ma anche varietà moderne
Arredo sostenibile
via Crema, 14, Milano (Porta Romana)
Martedì – Sabato h 10.00-14.00 e 15.30-19.30o
+39 02 58321113