ONIGIRERIA BY BASARA: ONIGIRI SENZA CONFINI

Onigireria By Basara è il più recente progetto targato Basara, in esclusiva su Deliveroo.Si tratta di un ristorante online dedicato al mondo degli onigiri, le amatissime e famosissime polpette di riso giapponesi.

Nel menù ci sono onigiri per tutti i gusti; da Basara non si sono posti limiti nello studio delle ricette. Se ne trovano, infatti, di tradizionali giapponesi, di più innovative, oppure all’italiana. Alcuni esempi? Fra i sapori più tipicamente nipponici ci sono salmone cotto, tonno e maionese, tempura di gamberi e l’immancabile onigiri all’umeboshi, la prugna salata giapponese. Oltre a questi ci sono poi alcune idee curiose, come l’onigiri veggie all’edamame, il tori soboro con uova e pollo oppure quello al mentaiko (uova di merluzzo speziate). Ma non solo, Onigireria by Basara omaggia anche i sapori italiani, con ricette come l’onigiri Bolognese (al ragù), Carbonara (uova e pancetta) o Milanese (zafferano e ossobuco).

Gli onigiri tradizionali sono tutti ottimi, i gusti ben bilanciati e le consistenze studiate, ma anche quelli con gusti italiani funzionano! Quello alla genovese, ad esempio, è fatto con pesto e olive nere e arricchito da pinoli interi che danno un’interessante croccantezza al tutto… ci ha sorpreso così tanto, che alla fine è diventato uno dei nostri preferiti!

Il nostro consiglio è di assaggiarne di diversi tipi per divertirsi a riscoprire un piatto tradizionale giapponese sia in veste classica, sia in veste italianizzata. Rimarrete soddisfatti e magari sorpresi. Interessanti anche le possibilità per i vegetariani: onigiri Umeboshi, Genovese, Veggie e Margherita (pomodoro e mozzarella). Da non dare mai per scontate quando si parla di cucina giapponese!

Oltre agli onigiri, protagonisti indiscussi, si trovano anche piattini caldi, come takoyaki, karaage (pollo fritto), zuppa di miso e gyōza. Potrete anche accompagnare il tutto con contorni oppure con un bel dolcetto giapponese. I bambini (anche quelli cresciuti :D) saranno divertiti dalla forma dei tipici taiyaki (dolcetti a forma di pesce ripieni di marmellata di azuki); per gusti più maturi invece c’è, ad esempio, la Castelamatcha, una sponge cake al matcha super soffice, non troppo dolce e resa quasi amarognola dalla presenza del tè.

Nata a fine maggio 2020, Onigireria by Basara è un ottimo esempio di come questa rinomata catena abbia saputo fronteggiare l’emergenza Covid-19 con lo spirito giusto; pensando a soddisfare i propri clienti, ma tenendo sempre a mente la sicurezza di tutti. Basara ha infatti da subito attivato le consegne a domicilio (o il take away quando possibile), essendo anche fra i primi ristoranti di Milano a studiare dei giorni per le consegne nell’hinterland, e ha addirittura distribuito mascherine in omaggio, durante la fase 2.

Adesso ha aperto questo punto vendita online; un’idea perfetta per questo momento storico. Onigireria by Basara delizierà i propri clienti portando direttamente a casa loro cibi semplici ma gustosi, ottimi per qualsiasi momento, palato e situazione; facili da mangiare, adatti ad essere trasportati e ideali anche per picnic in balcone o in quei luoghi pubblici che lo permettono. Il tutto senza dimenticare cura, innovazione e gusto!

gli onigiri sono super adatti al delivery (non si raffreddano e non si rovesciano)
gusti di ogni tipo: giapponesi tradizionali, innovativi o all’italiana
Da provare: per una serata sorprendente e adatta a tutti!
Punto vendita online, al momento esclusiva Deliveroo
aperto a cena, a partire dalle 18:30
02 72020141
Consegna a domicilio: esclusiva Deliveroo