Skip to main content

OSAKA

Osaka è un ristorante giapponese a Milano, nei pressi di Moscova, aperto nel 1999.

Il menù è ampio e variegato e propone diverse tipologie di piatti. Si spazia infatti dal mondo di sushi e sashimi, si passa poi per il ramen, per arrivare a piatti più casalinghi e anche nabemono, gli stufati giapponesi che vengono preparati dai commensali direttamente al tavolo. C’è sicuramente scelta per tutti i gusti. A pranzo il menù e i prezzi sono un po’ ridotti rispetto alla cena e il ristorante propone anche dei set.

Osaka poi dispone anche un servizio di consegna a domicilio con menù appositi per il trasporto. Abbiamo avuto modo di assaggiare a casa degli ottimi bentō, i tipici pranzi al sacco giapponesi, composti come da tradizione da diverse pietanze da accompagnare al riso bianco. Il menù per le consegne e il take away del ristorante, però, è più ampio e variegato. Ci sono infatti anche sushi, chirashi, sashimi, piatti a base di pesce o di curry, ricette alla griglia e fritture. La consegna  viene curata direttamente dai gestori del locale. Per questo vi consigliamo di ordinare telefonicamente.

Su prenotazione, inoltre Osaka prepara anche l’ Osechi-ryōri, ossia i piatti giapponesi tipici di questa festività con significati e auspici particolari.

Il locale è curato e molto piacevole, con diversi tocchi nipponici. Primi fra tutti l’arredamento in legno, la vista sul giardino interno e il bancone giapponese. Osaka si trova nel cuore di Corso Garibaldi e pone molta cura nell’attenzione al cliente, per cui aspettatevi i prezzi di un ristorante di fascia piuttosto alta.

menù ampio e variegato
cucina autentica
Corso Garibaldi, 68 (Moscova)
aperto tutti i giorni a pranzo e cena
Tel. 0229060678
Cel- 331 1059517
Consegna a domicilio:a cura del ristorante, ordinazione telefonica