RECENSIONE DEL SETTORE MANGA DI RIZZOLI GALLERIA
Rizzoli Galleria è la storica libreria della casa editrice Rizzoli, che si trova in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Questo punto vendita si propone non come un semplice negozio di libri, ma come un luogo dedicato alla circolazione della cultura, delle idee, alla sperimentazione e all’intrattenimento, con l’obiettivo di coinvolgere anche le future generazioni.
Non stupisce quindi che proprio questa libreria abbia recentemente rinnovato il secondo piano, dedicandolo interamente al mondo dei fumetti e in larga parte ai manga. L’assortimento è vasto e se ne possono trovare di tutti i tipi, da quelli più commerciali a quelli d’autore, fino a titoli storici come volumi di Osamu Tezuka o Go Nagai.
Oltre ai volumi in sé, c’è anche una piccola sezione dedicata a gadget e merchandise con alcune action figures, diversi funko pop, tazze e altri accessori. Nello stesso spazio, anche una selezione di giochi in scatola.
L’ambiente, sui toni del legno e azzurro, è piacevole e rallegrato da poster con figure in stile manga nei passaggi e un angolo relax con sedie d’appoggio.