STUDIARE IN GIAPPONE CON WESTUDYAWAY

Studiare in Giappone è un’esperienza da sogno e, se è vero che nel Paese del Sol Levante gli studenti stranieri sono ben voluti, è altrettanto vero che le peculiarità culturali, e soprattutto burocratiche, di questo Paese possono risultare alquanto scoraggianti.

Proprio per questo avere qualcuno che ci consigli in modo professionale può essere un sollievo, oltre a farci risparmiare parecchio tempo. Dato che sui social riceviamo spesso domande al riguardo, abbiamo avviato una partnership con un’azienda altamente specializzata, che può rispondere a tutti i vostri dubbi: WeStudyAway.

westudyaway logo tagliato

STUDIARE IN GIAPPONE: COSA FA WESTUDYAWAY

WeStudyAway nasce con l’obiettivo di aiutare coloro che vogliono studiare all’estero  a realizzare il proprio sogno, offrendo consulenze e supporto nella preparazione per questo momento cruciale. Lo staff si divide fra vari Paesi europei e il Giappone, lavorando principalmente online, in modo da poter offrire i propri servizi a chiunque ne abbia bisogno, ovunque si trovi.

Il personale segue gli studenti per tutto il percorso, dalla scelta della scuola alla traduzione dei documenti burocratici, passando per l’individuazione di un alloggio adeguato.
Tutto viene svolto con un approccio personale e umano. Il consulente affianca lo studente in ogni step, prendendosi il tempo di conoscerlo/a personalmente tramite piattaforme di videochiamata, in modo da scoprire insieme quali sono le necessità, le aspettative e le scelte più adatte per ogni singola persona. Angelo, il fondatore, segue direttamente tutti gli interessati al Giappone.
Questa connessione così diretta fa si che gli studenti non siano solo un numero o clienti a cui mandare un listino prezzi, ma persone da aiutare, consigliare o indirizzare, capendone  inclinazioni, motivazioni e preferenze.

Dopo 5 anni nel campo dell’apprendimento delle lingue straniere all’estero, WeStudyAway è riuscita a creare solidi ponti culturali, facilitando l’iter di mobilità con un sistema di partnership internazionali e con una conseguente facilitazione delle pratiche burocratiche.

studiare-in-giappone-consulenza-viaggio-westudyaway

ESPERIENZE DI STUDIO ALL’ESTERO

WeStudyAway aiuta gli studenti a delineare il percorso formativo più adatto alle proprie esigenze, mettendoli poi in connessione con gli istituti più indicati (scuole di lingue o università).

Per il Giappone sono disponibili molte destinazioni; oltre alle popolarissime Tokyo e Kyoto potete partire anche per Osaka, Fukuoka, Nagoya, Nagano, Sapporo e persino per la splendida isola di Okinawa. Sono disponibili diverse scuole, tutte selezionate in loco dal team di WeStudyAway.

Una volta effettuata la scelta formativa lo staff assiste nelle procedure di iscrizione e visto studentesco, evitando estenuanti e poco proficui scambi di mail o attese.

Il passo successivo? La scelta dell’alloggio!

HOMESTAY E ALLOGGI

Nulla immerge in una cultura straniera quanto un’esperienza presso una famiglia locale. Se l’homestay è ciò che cercate, WeStudyAway può aiutarvi a trovare una famiglia in cui inserirvi. Molte scuole partner dispongono di una o più modalità di alloggio; inoltre, WeStudyAway si affida anche alla partnership con HomeStayJapan per le esperienze di homestay.

Se invece volete essere più indipendenti, è anche possibile optare per dormitori, share house e appartamenti, in collaborazione con Be Good Japan.
E se non sapete quale opzione scegliere, ovviamente potete farvi guidare dal vostro consulente!

westudyaway-partire-per studiare-in-giappone-community

QUALCUNO SU CUI CONTARE

WeStudyAway non si ferma a puri servizi d’agenzia; come dicevamo, l’approccio è estremamente umano e, proprio per questo, l’azienda supporta anche una community online ed in loco, per favorire lo scambio di informazioni utili tra chi studia o vive all’estero. Gli studenti sono incoraggiati e sostenuti nel contatto con altre persone che si trovano in Giappone, in modo che, in caso di necessità, abbiano sempre qualcuno su cui contare.

La community di WeStudyAway è formata anche da blogger e creator ; anche da remoto, quindi, l’azienda rimane connessa con le ultime novità in arrivo dal Sol Levante. Inoltre, nella sezione blog e sui social di WeStudyAway, si trovano molti contenuti interessanti; articoli, approfondimenti, dirette, q&a e molto altro per rispondere a dubbi e domande di chi vorrebbe intraprendere un viaggio di studio in Giappone.

VOGLIA DI PARTIRE PER IL GIAPPONE?

Se la risposta è sì… ti capiamo! Per maggiori informazioni su come andare a studiare in Giappone, contatta WeStudyAway tramite il form che trovi in fondo alla pagina in questo link, non dimenticarti di indicare che hai scoperto il servizio tramite Giappone Milano e… buon viaggio!

PS: Sebbene il Giappone sia il grande amore di WeStudyAway, l’agenzia copre anche altre Nazioni, come UK, Canada o USA e ci sono progetti su ulteriori sviluppi e destinazioni per il futuro. Non vediamo l’ora di conoscerli!