ARTIGIANATO GIAPPONESE IN PIENO CENTRO: LA RECENSIONE DI SURIMONO
Surimono è un negozio dedicato all’estremo Oriente, principalmente al Giappone, che si occupa di portare a Milano oggetti provenienti da Paesi lontani, fin dal 1988.
Il locale è piuttosto piccolo, composto da un’unica stanza rettangolare; l’atmosfera, però, ha qualcosa di del tutto diverso da quella dei negozi occidentali. Scaffalature in legno colme di merce, luci fioche e maneki neko che spuntano qua e là conferiscono subito un’aria orientale.
Da Surimono poi si trova di tutto; abbigliamento, come kimono, haori e relativi accessori, ma anche prodotti d’artigianato, come ventagli, maneki neko e bambole daruma.
Ci sono poi teiere e accessori per il tè, attrezzi per lo shodō (la calligrafia sino-giapponese), noren (le classiche tendine che si trovano all’ingresso dei ristoranti giapponesi), complementi d’arredo, ceramiche, accessori e gioielli.
Surimono si trova in pieno centro, vicino alla fermata di San Babila; l’assortimento in negozio è decisamente più ampio di quanto trovate sul loro sito, quindi vale la pena fare un salto di persona!
⚠️ Da non confondere con il ristorante Miyabi, che si trova sulla stessa via e che ha spesso in vetrina un enorme maneki neko!