SURIMONO: ARTIGIANATO GIAPPONESE IN PIENO CENTRO

Surimono è un negozio dedicato all’estremo Oriente, principalmente al Giappone, che si occupa di portare a Milano oggetti provenienti da paesi lontani fin dal 1988.

Il negozio è piuttosto piccolo, ma l’atmosfera, grazie anche alle scaffalature di legno piene di merce, è del tutto diversa da quella dei classici negozi occidentali. Da Surimono si trova di tutto; abbigliamento, come kimono, haori e relativi accessori, ma anche prodotti d’artigianato, come maneki neko (i tipici gattini con la zampa alzata) e daruma (le statuette rosse che rappresentano il fondatore della filosofia Zen).

Ci sono poi teiere e accessori per il tè, attrezzi per lo shodō (la calligrafia sino-giapponese), noren (le classiche tendine che si trovano all’ingresso dei ristoranti giapponesi), complementi d’arredo e gioielli. L’assortimento è vasto e potete cercare quello che vi interessa anche sullo shop online.

In pieno centro, vicino alla fermata di San Babila; se siete in zona vale decisamente la pena andare a rifarsi gli occhi! Da non confondere con il ristorante Miyabi, che si trova sulla stessa via e che ha in vetrina un enorme maneki neko!

artigianato e oggettistica tradizionale
negozio in attività fin dal 1988
Corso Monforte, 25, Milano (San Babila)
dal martedì al venerdì, 10:00-13:00 e 15:00-19:00
+39. 02 7600 1770