Skip to main content

SUSHITECA OMACASE

Sushiteca Omacase è un ristorante giapponese nei pressi di Porta Genova a Milano, che fa di autenticità e freschezza il proprio punto di forza.

Il locale, situato proprio di fronte alla Coin di piazzale Cantore, è composto da un dehors, una sala interna con vista sul bancone del sushi, e alcuni posti sul soppalco. I coperti non sono moltissimi e l’atmosfera con luci soffuse, legno e accenti bianchi rendono lo spazio piuttosto intimo e confortevole. Arrivando da Corso Colombo, potreste notare che la serranda dell’ingresso laterale è abbassata, ma non lasciatevi scoraggiare; vedrete che l’ingresso lato piazzale sarà aperto!

Il menù è naturalmente incentrato sul mondo del sushi e del pesce e il secondo file rouge è quello di piatti di qualità e degli ingredienti freschi e autentici. Uno dei piatti più particolari e che a noi è piaciuto moltissimo che troverete da Sushiteca Omacase è il nigiri Stella Grigliato; un nigiri di branzino, con ganascia al forno e servito con la pelle del pesce cotta a mo’ di chips, croccante e gustosa. Oltre a nigiri, hosomaki, uramaki e futomaki di vario genere, potrete mangiare anche diversi chirashi, serviti al piatto anziché nella classica ciotola, tempura, pollo o pesce in diverse cotture, insalate e altri antipasti. Per quanto riguarda il dolce: tiramisù con farina di soia e azuki oppure gelato all’edamame.

I prezzi per una cena sono sui 40/50 euro a testa, e il servizio dello staff interamente giapponese, è cortese.

Sushiteca Omacase è una buona scelta per tutti gli amanti del pesce e della cucina giapponese espressa in modo semplice e accogliente.

Ingredienti freschi e autentici
Nigiri stella grigliato
Corso Cristoforo Colombo, 1, Milano (Porta Genova)
Lun-Ven 19:00/23:00
Sabato 12/14:30, 19:00/23:00
Domenica chiuso
3328 933 7212
Consegna a domicilio: Deliveroo Sushiteca Omacase