Skip to main content

TAIYAKI DEN: RECENSIONE DELLA GELATERIA SOFT CHE PORTA A MILANO I TAIYAKI GELATO

A Milano, nella zona di Porta Venezia, ha aperto Taiyaki Den, la prima gelateria che propone taiyaki in versione gelato. Il taiyaki è un tipico dolcetto giapponese a forma di orata, tradizionalmente ripieno di anko, composta di fagioli rossi, oppure crema pasticcera, che negli ultimi anni ha avuto un boom di popolarità, grazie alla sua forma carinissima e a rivisitazioni creative o fuori dagli schemi.

Taiyaki Den cuoce sul momento le cialde, come da tradizione, e offre due varianti di taiyaki: quella tipica giapponese, con marmellata di fagioli rossi azuki o crema pasticcera, e la versione con gelato soft di vari gusti, anche particolari o stagionali, personalizzabile con vari topping golosi. Per chi non fosse in cerca di uno snack da mangiare, l’offerta comprende anche bibite a tema anime, milkshake, floats e tè.

Il progetto della “tana” del taiyaki di Milano nasce da Valentina Venergoni e Alessandro Marano, precedentemente sceneggiatrice e illustratore, che ora si occupano della gestione e dell’amministrazione della gelateria. In cerca di un taiyaki gelato, i due, resisi conto che in Italia quest’offerta mancava, hanno deciso di portarla loro stessi, sfruttando la passione e conoscenza pregressa del il Sol Levante e della pasticceria.

Cialde cotte sul momento con piastra tradizionale
Via Alessandro Tadino, 5, 20124 Milano (Porta Venezia/Repubblica)
  • Mar-mer-gio-dom 14–19:30
  • Ven-sab: 14:00-20:00
  • Lunedì Chiuso

Taiyaki Den ha avuto un grande successo con numerosi visitatori; consigliamo di andare in orari non troppo di punta (relativamente al gelato) e/o in giornate non troppo calde, se si vuole evitare la folla.