Skip to main content

TAKUMI RAMEN & YAKISOBA

Takumi Ramen & Yakisoba è un ristorante specializzato, come dice il nome, in ramen e yakisoba, che si trova in zona Isola a Milano. Fratello di Takumi Ramen & Kitchen, il locale ne condivide in parte il menù.

I due Takumi, infatti, fanno parte di un progetto nato dalle menti di Mr. Saeki e Mr. Okada, dal loro incontro con Mr. Ishida e con il produttore di noodles Sapporo Nishiyama Seimen. Il primo ristorante è arrivato a Dusseldorf nel 2007; da allora il verbo di Takumi, l’idea di diffondere il Ramen come “Japan Soul Food”, si è diffuso anche in Olanda, Belgio, Repubblica Cieca e Spagna, per arrivare in Italia nel 2019 con Takumi Ramen e nel 2021 con Takumi Ramen & Yakisoba.

La differenza sostanziale fra i due punti vendita italiani sta nel menù; nel primo, oltre a Ramen e stuzzichini, si trova il karē, mentre nel secondo a completare il menù sono invece i yakisoba, ossia i noodles saltati sulla piastra giapponesi.

Approfondendo un po’ la lettura della carta si trovano poi diversi antipasti come gyōza o karaage, topping a scelta per completare il proprio ramen, di cui sono presenti più di 15 varianti, fra cui molte con base di brodo di miso (tipico di Sapporo) e tantissime scelte per i vegetariani. Anche per quanto riguarda i yakisoba c’è da sbizzarrirsi. Sono 9 infatti le varianti e anche qui c’è ampia scelta senza carne. Le porzioni dei piatti sono abbondanti, la cucina autentica e con un qualcosa di quasi rustico. Da annaffiare rigorosamente con birra Kirin Ichiban alla spina. Prezzi abbordabili e clima informale e gioviale, rendono il locale perfetto per un’allegra cena tra amici.

Ma è impensabile descrivere Takumi Ramen & Yakisoba senza parlare della location. L’atmosfera ha un qualcosa che rimanda al Giappone degli anni 80; neon, quadretti a tema, luci basse, insegne vintage, e sedute all’interno di separé di legno la rendono davvero magica. Ad ogni angolo (e persino sul soffitto) si trovano dettagli giapponesi. Una vera meraviglia per gli occhi che delizierà ogni appassionato!

Location ricca di atmosfera
Adatto a tutti
Da provare: yakisoba
Molti piatti vegetariani
Animali sempre benvenuti!
Via Luigi Porro Lambertenghi, 24, 20159 Milano (Isola)
tutti i giorni 12:00-15:00 e 19:00-22:30
02 8342 8308