Skip to main content

TENOHA & RAMEN

Tenoha & Ramen è un ramen-ya situato a pochi passi da Porta Genova, adiacente al concept store di Tenoha del cui gruppo fa parte. 

Il locale è raccolto ma molto piacevole, con mattoni a vista e un’atmosfera rustico-industriale moderna. Quello che salta subito all’occhio sono i numerosi decori a tema pugilato, che ricordano il precedente lavoro del gestore Takao, ex professionista n.4 del ranking in Giappone. E se andrete poco prima dell’orario di apertura, vi potrà capitare di vederlo prepararsi alla serata con un po’ di sano stretching!

Oltre ai tavolini, c’è anche la possibilità di mangiare a un piccolo bancone o in un social table da circa una decina di persone; scelta che riporta un po’ alla gestione nipponica dei ristoranti di ramen.

Il menù comprende alcuni antipasti, come gyōza, karaage, insalata di tofu o kimchi (direttamente dalla cucina di Li Sei), alcuni donburi (ciotole di riso sormontate da varie pietanze) e mazesoba, ricetta a base di noodles secchi. Il piatto forte, però, è chiaramente il ramen, disponibile in due versioni classiche (shoyu e miso) e una vegana. Il sapore è ricco e sfaccettato, senza però essere eccessivamente pesante, ben guarnito e con qualche twist aggiuntivo che stuzzica il palato, come la possibilità di aggiungere il kosho (una pasta di yuzu e peperoncino). Fra i topping c’è una piccola sorpresa; le alghe riportano un disegno a tema pugilato!

I prezzi sono abbordabili e il servizio è gentile e misurato; la tipica ospitalità giapponese capace di farti sentire curato, senza risultare invadente. Ad aggiungere un ulteriore tocco nipponico, anche la musica del Sol Levante che accompagnerà il vostro ottimo ramen.

Ramen anche vegetariano!
Animali ammessi compatibilmente con gli spazi del locale (meglio se di piccola taglia)
Via Vigevano, 20, Milano (Porta Genova)
martedì-domenica 12-15 e 19-23
02 8339 0042