TODOKU JAPAN

Todoku è un negozio online di alimentari giapponesi, curato da Takayama Minato e Megumi, una coppia di imprenditori giapponesi che vivono in Italia, gestendo ristoranti a Firenze e Milano.

All’interno dell’eCommerce si trovano prodotti gastronomici giapponesi, non solo deliziosi, ma anche autentici, tradizionali e di qualità. C’è quindi tutto il necessario per cucinare piatti del Sol Levante a casa propria. Diversi tipi di riso, noodles, salse, condimenti, alghe, zenzero, umeboshi, konnyaku e preparati per il brodo; insomma, tutti gli ingredienti per mettersi ai fornelli!

Con la particolarità che da Todoku si possono reperire prodotti artigianali, speciali e difficili da trovare altrove; eccone alcuni. Il Tatsumi Miso da Kajita a fermentazione completamente naturale, la Salsa Di Soia A Doppia Fermentazione, creata con un processo di fermentazione e invecchiamento che dura circa 4 anni, per un risultato ricco di umami e aroma. Per chi non fosse così pratico in cucina, c’è anche una selezione di ramen istantanei, fra cui il Kumamoto Mokkosu Ramen¸con brodo di maiale dal gusto ricco e noodles ricavati da farine di grano saraceno selezionate. Se invece amate il tè il consiglio va su un tè verde organico Sencha Premium, prodotto in agricoltura biologica e con un aroma e un colore meravigliosi.

A completare l’offerta, è disponibile anche una piccola selezione di snack, dolci e salati, bibite come ramune o tè e una interessantissima sezione dedicata agli alcolici del Sol Levante (da notare che Minato è sake sommelier certificato). Qui è possibile acquistare diverse birre, whisky e molti tipi di sake, accompagnati da una descrizione che aiuta l’utente nella scelta. Una tale varietà in questo ambito non è così comune e, soprattutto, è molto utile per chi volesse approcciarsi al mondo del beverage giapponese, che, storicamente di qualità, negli ultimi anni sta ottenendo diversi consensi fra il pubblico occidentale.

Il sito è semplice e intuitivo da utilizzare; l’attenta selezione di prodotti unicamente giapponesi lo rende compatto e per nulla dispersivo. Le spedizioni arrivano in tutta Italia in tempi brevi ed è presente un blog dedicato interamente al Giappone. Anche sui social è poi possibile reperire curiosità e informazioni sulla cultura del Paese del Sol Levante. Todoku si configura quindi non solo come un negozio online, ma come un ambiente digitale, che trasporta la tradizione nipponica alla distanza di un solo click. Da notare, infatti, che la parola “Todoku” in giapponese significa proprio “Arriva”.

selezione autenticamente giapponese
prodotti artigianali di qualità e scelta di bevande alcoliche
blog e ambiente digitale dedicato al Giappone