UNIQLO: IL LIFEWEAR GIAPPONESE A MILANO
LA RECENSIONE
Uniqlo, il colosso della moda giapponese, ha aperto nel 2019 il primo store italiano, proprio in centro a Milano. Lo stile di quello che si autodefinisce lifewear riesce a unire un buon rapporto qualità/prezzo e la comodità dei capi, con un design lineare ma comunque d’effetto.
Si tratta di abiti pensati per la vita urbana di tutti i giorni, per quelle persone che vivono la città dalla mattina alla sera, e si adattano quindi ad ogni tipo di occasione. Tinte unite, colori pieni e linee geometriche la fanno da padroni. Semplicità e praticità sono parole d’ordine. Ma anche la qualità e il progresso non vengono trascurati: tessuti ultra leggeri, stoffe che non necessitano di essere stirate e capi fast-dry che asciugano in pochissime ore.
A fare da contraltare alla sobrietà delle collezioni classiche di Uniqlo, ci sono però anche le t-shirt della linea UT, con le stampe più disparate, che cambiano continuamente. Si spazia da stampe a tema arte ukiyo-e, a temi più pop come pokémon, videogiochi e anime, fino a film, designer, simboli culturali giapponesi e tanto altro.
Da Uniqlo troverete collezioni per donna, uomo, bambino, neonato e sport. I prezzi non sono affatto proibitivi e lo shop online è sicuro e affidabile; Uniqlo è un ottimo posto per rifarsi il guardaroba, o anche per acquistare un regalo!
Se vi interessa, ecco anche il nostro reportage sull’inaugurazione di Uniqlo Milano