Skip to main content

SUSHI-BAR E PESCE FRESCO: LA NOSTRA RECENSIONE DI YOSHINOBU

Yoshinobu è un ristorante giapponese a Milano, specializzato in pesce, con tanto crudo, ma anche interessanti portate calde.

Il menù si compone infatti di svariate tipologie di sashimi e nigiri, ma si possono anche trovare colli o guance alla brace, noodles in brodo giapponesi e altre specialità. Oltre alla carta sempre disponibile, si possono scegliere anche piatti più rari dal menù del giorno, che varia in base ai pezzi più interessanti disponibili al mercato di volta in volta.

Il locale, situato nei pressi delle fermate di Repubblica e Turati, è tutto sui toni del bianco, essenziale ed elegante seppur non troppo formale. All’ingresso ci si affaccia su una sala “classica” con i normali tavolini, mentre nella seconda sala c’è il tipico bancone giapponese. Mangiare osservando il magnifico lavoro chef ha sempre un suo fascino e ha un inevitabile sapore di Giappone, per cui consigliamo di prenotare qui, se volete fare un tuffo nei ricordi del vostro ultimo viaggio nel Sol Levante.

Il servizio è pacato e gentile e le conversazioni fra i camerieri e gli chef un po’ in italiano, un po’ in giapponese vi faranno sicuramente sorridere.

Veniamo, infine, ai prezzi; forse non alla portata di tutti, considerate che un sushi omacase va sui 60 euro, ma tutti giustificati dalla freschezza delle materie prime e dalla qualità delle preparazioni, oltre che dalla zona piuttosto centrale.

Insomma, se cercate un buon sushi autentico a Milano, che si avvicini al tipico sushi-bar giapponese, Yoshinobu fa per voi!

Ottime materie prime
Autenticità
Da provare: cena al bancone
Via Giuseppe Parini, 7, 20121 Milano (Turati/Repubblica)
Lun-Ven: 12:00-14:30/19:30-23:00
Sabato: 19:30-23:00
Domenica chiuso
02 3659 1742

Altri articoli che potrebbero interessarti